lunedì 17 maggio 2010

La prima volta che si fa l' amore

Quanti di noi dicono che è difficile. Quanti di noi hanno testato che è davvero difficile. Per crescere bisogna imparare, per imparare bisogna sbagliare e spesso l'errore fa molto male. Il sesso è la tappa fondamentale della crescita, e la fonte di molti errori e rimpianti. La maggior parte degli adolescenti è circondata da molti dubbi sulla loro prima volta e per questo chiedono consigli ai loro amici che hanno già vissuto questa esperienza.
Spesso i nostri genitori ci dicono che la prima volta è importante e noi snobbiamo i loro consigli non rendendoci conto di quanto siano importanti. La prima volta deve essere speciale e non ci riferiamo solo al luogo o all'atmosfera ma alla persona con cui decidiamo di farlo anche se non sempre è quella giusta. Il sesso non è una corsa, non è una moda e non bisogna farlo solo perchè i nostri amici lo hanno già fatto. Secondo alcuni sondaggi l'età media in cui le ragazze iniziano ad avere rapporti sessuali è 14/16 anni, mentre per i ragazzi è 15/17 anni; anche se questi dati sono in continua diminuzione.

1 commento:

  1. La prima volta è vero negli adolescenti risulta una tappa difficile da affrontare, a volte accompagnata da fretta e paura, altre da incoscienza e cattivi propositi, ma ciò che sicuramente supera la prima è la seconda! Nella seconda non c'è più dubbio, non c'è più solo voglia di correre, non c'è più incoscienza ne ripudio! Nella seconda volta c'è solo vero amore!!! Sarò romantico...Lo so...ma credo sia semplicemente così...

    RispondiElimina