venerdì 19 marzo 2010

Cosa accadrà il 21 dicembre 2012?

Il 21 dicembre 2012 è la data in cui secondo alcune profezie dovrebbe accadere qualche avvenimento storico o una disastrosa catastrofe.
Tutto parte dal calendario Maya che era suddiviso in tre parti, gli anni sono divisi in cicli e ore. Noi ci troviamo nel quarto ciclo che si dovrà concludere il 21.12.2012.
Sulla base di interpretazione del calendario sono stati formulati due diversi scenari: o con eventi quali la fine del mondo o una globale e profonda evoluzione spirituale. Entrambi gli scenari si possono definire apocalittici.
Tutto questo però viene smentito dai scienziati della NASA i quali affermano che non accadrà niente nell’inverno 2012. La nostra terra si è svilupata perfettamente per 4 miliardi di anni e gli scienziati di tutto il mondo non sono a conoscenza di alcun avvenimento disastroso.
Questa catastrofe era prevista per il maggio 2003, dove diceva che un pianeta Nibiru scoperto dai Sumeri si starebbe avvicinando alla terra, ma siccome non è accaduto niente questa fu spostata per il 2012.

Nessun commento:

Posta un commento